Acai (Euterpe oleracea Mart.)
Grazie al contenuto in polifenoli (principalmente antocianine) e in vitamina C, l’acai (Euterpe oleracea C. Martius) è un frutto dall’elevato potere antiossidante.
Per saperne di piúGrazie al contenuto in polifenoli (principalmente antocianine) e in vitamina C, l’acai (Euterpe oleracea C. Martius) è un frutto dall’elevato potere antiossidante.
Per saperne di piúL’agnocasto favorisce la regolarità del ciclo mestruale e il trattamento della mastalgia e dei dolori mestruali.
Per saperne di piúLa Ashwagandha, conosciuta maggiormente come ginseng indiano, é una pianta della medicina ayurvedica utilizzata da piú di mille anni grazie alle sue proprietá toniche e adattogene.
Per saperne di piúL’astragalo è una pianta adattogena che possiede molteplici proprietà rivitalizzanti grazie ai suoi composti attivi che stimolano il sistema immunitario, epatico e cardiovascolare.
Per saperne di piúI semi del cardo mariano sono ricchi di silimarina, un complesso di flavonolignani utilizzato come protettore del fegato.
Per saperne di piúUtilizzata da piú di mille anni dalla medicina ayurvedica, il suo rizoma contiene curcuminoidi, molecole polifeniche con molte proprietá salutari per il benessere dell’organismo.
Per saperne di piúUtilizzata giá dai Maya, le folgie della Damiana (Turnera diffusa) sono conosciute per le loro proprietá eccitanti e afrodisiache.
Per saperne di piúLa Garcinia cambogia é uno tra gli integratori alimentari piú venduto al mondo. Le si attribuiscono proprietá dimagranti grazie al suo alto contenuto di acido idrocitrivo presente nella buccia dei suoi frutti.
Per saperne di piúNota con il nome di ginseng peruviano, la leggenda sostiene che gia’ gli incas utilizzavano questo afrodisiaco per aumentare il desiderio e la fertilitá
Per saperne di piúLo shiitake è un fungo commestibile ricco di proteine e polisaccaridi che vanta numerose proprietà officinali.
Per saperne di piú